SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA 49€ - Vendita Lumache Helix Aspersa in Italia

Zeppoline Angolane
Ingredienti
– 400 g di farina tipo 0
– 300 g lumache già sgusciate
–  20 g di lievito di birra fresco
– 280 ml di acqua tiepida
– uno spicchio d’aglio
– un mazzetto di prezzemolo
– sale qb
Per l’impasto sciogliere il lievito in una parte di acqua, versarlo al centro della farina già setacciata alla quale avrete aggiunto un pizzico di sale. Impastare con la punta delle dita e unire un po’ alla volta la restante parte di acqua.
Trasferite l’impasto in una ciotola capiente oliata, coprite con la pellicola e lasciatelo riposare 3 ore, finché il volume non sarà raddoppiato
Ora occupatevi delle lumache.
Disponetele su un piano e tritatele a coltello della diensione che più preferite. Allo stesso modo tritate anche il prezzemolo. Fate scaldare un cucchiaio d’olio a fiamma dolce e unite lo spicchio d’aglio. aggiungete il trito di lumache e prezzemolo fate soffriggere il condimento  a fuoco moderato per qualche minuto.
Una volta pronto l’impasto disponetelo su un piano di lavoro. Scolate Allargatelo con le mani, scolate le lumache dall’olio, e aggiungetele all’impasto. Ripiegatelo più volte su se stesso fino ad ottenere una distribuzione omogenea delle lumache.
Scaldate abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti.., fino a 160′. Non appena l’olio sarà caldo con le mani unte strappate dei pezzetti di impasto lasciatelo cadere nella.padella.  friggere le crespelle finché non saranno dorate. Disponetele su carta assorbente e servitele calde!

 

Lumaca Angolana
Invia